Cosa fare dal 1° gennaio 2021?

Non paiono esserci proroghe per l’avvio della Lotteria degli Scontrini, che dunque dovrebbe partire dal 1° gennaio 2021.

Di seguito riportiamo le istruzioni per le #AttivitàCommerciali e per i  #consumatori.

COSA DEVONO FARE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

👉 verificare che il registratore di cassa telematico abbia il #software aggiornato per memorizzare e trasmettere i dati della lotteria e, in caso contrario, adeguarlo a tale funzione

👉 a partire dal 1° gennaio 2021, prima di emettere lo scontrino, l’esercente deve #memorizzare il codice lotteria che il cliente gli mostrerà, scansionando il codice con un lettore ottico collegato al registratore di cassa oppure digitarlo manualmente sul tastierino del registratore stesso, poi si dovranno memorizzare i dati dell’operazione e solo a quel punto accettare il pagamento ed infine emettere lo scontrino, che riporterà il codice lotteria del cliente inserito, oltre all’importo. 

Il registratore di cassa, a questo punto, trasmetterà in modo automatico i dati al sistema della lotteria, gestito dall’Agenzia delle Entrate.

I PREMI PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Anche per i negozi sono previsti dei premi, pari a:

✔️ per le estrazioni settimanali, 15 premi da euro 5.000 cadauno

✔️per le estrazioni mensili, 10 premi da 20.000 cadauno

✔️per l’estrazione annuale, un premio da 1.000.000 cadauno

🔸Il biglietto vincente del consumatore determina automaticamente anche la vincita per l’attività commerciale che ha emesso quello scontrino.🔸

COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE

👉 Accedere al portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it e scaricare il proprio codice lotteria cliccando sul pulsante “Partecipa Ora” ed inserendo il proprio codice fiscale.

👉Ottenuto il codice lotteria, il cliente dovrà mostrarlo ad ogni esercente, per ogni acquisto effettuato con pagamento elettronico a partire dal 1° gennaio 2021.

I PREMI PER I CONSUMATORI

Esistono due tipi di estrazioni: “ordinarie” e “zerocontanti”.

🔺Le estrazioni ORDINARIE, che premiano solo i consumatori, prevedono: 

👉 7 premi di 5.000 euro ciascuno ogni settimana;

👉 3 premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;

👉 un premio di 1 milione di euro ogni anno.

🔺Con le estrazioni “ZEROCONTANTI”, invece, lo scontrino estratto premia sia il consumatore che l’esercente presso il quale è stato effettuato l’acquisto vincente:

👉 15 premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e 15 premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni settimana;

👉 10 premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e 10 premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni mese;

👉 1 premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, ogni anno.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni, i nostri uffici sono a disposizione:

📧 info@unicomcasale.org (assistenza via mail)

📱339. 5419559 (assistenza telefonica e ) whatsapp) 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print